Termini e Condizioni del servizio erogato da IlDiabeteOggi.It, piattaforma dedicata alla Diabetologia e ad attività ad esse correlate: medicina clinica, ricerca scientifica, divulgazione.

DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO

Aggiornato il 29 Luglio 2016
Benvenuto in IlDiabeteOggi. La nostra proposta online, identificata dalla denominazione IlDiabeteOggi, è raggiungibile all'indirizzo URL principale www.ildiabeteoggi.it ed ospitata fisicamente sul dominio IlDiabeteOggi.It.
IlDiabeteOggi.It fornisce il nucleo di competenze specifiche in ambito informatico e medico-scientifico: dal lato informatico, progettazione dell'architettura software della piattaforma, del design grafico basato sugli standard W3C e della manutenzione e aggiornamento della piattaforma stessa; dal lato medico-scientifico, figure professionali di specialisti in settori della Medicina e delle Scienze Biologiche e Tecnici qualificati.

L'accesso al portale, come Visitatore, come Utente registrato o come Autore con relativi permessi speciali che possono configurare l'accesso ad aree riservate, prevede l'accettazione preliminare dei Termini e Condizioni del Servizio qui definiti e che potranno essere denominati per brevità “Termini” nel resto di questo documento.
Pertanto, i Termini riguardano qualsiasi tipo di fruizione del portale IlDiabeteOggi, da semplice visitatore fino a membro con permessi speciali. Leggi quindi attentamente questi Termini. Se non accetti questi Termini nella loro interezza o rifiuti loro singole parti, non ne puoi fruire nella loro interezza o nelle loro singole parti, e devi abbandonare il sito web.

Se desideri registrarti puoi compilare l'apposito modulo online di registrazione. Come utente registrato avrai immediatamente accesso a servizi aggiuntivi che vengono via via configurati e completati come Newsletter, Assistenza Tecnica ecc.

Nell'utilizzo del sito web ti potrebbe essere richiesto di scaricare software o contenuti aggiuntivi e accettare ulteriori Termini per usufruire delle funzioni o informazioni proposte. In assenza di queste richieste aggiuntive particolari il tuo consenso si intende fornito dall'accettazione dei Termini proposti in questo documento.

IlDiabeteOggi.It si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi Termini e Condizioni del Servizio, i servizi forniti (che possono comprendere funzioni o contenuti del sito web). Tali modifiche decorreranno a partire dalla loro pubblicazione sul sito web IlDiabeteOggi.It. Accetti quindi di essere vincolato alle eventuali modifiche di questi Termini nel momento in cui usufruisci dei servizi offerti dopo la pubblicazione di queste modifiche. E' importante quindi che tu riveda costantemente questo documento pubblicato online per essere sempre aggiornato sugli eventuali cambiamenti. La data di revisione di questo documento sarà sempre chiaramente riportata nella sua intestazione.

L'Utente si impegna a non usare i Servizi ed il Sito se non ha accettato i Termini in ogni loro parte e a leggere quindi con attenzione tutte le condizioni contenute nei Termini prima di utilizzare i Servizi od il Sito.

DEFINIZIONI

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni:

Utente. Qualsiasi persona fisica, persona giuridica, ente od associazione che accede come Visitatore, Utente Registrato o Autore al Sito IlDiabeteOggi.It per utilizzarne i Servizi.

Visitatori. Coloro i quali navigano il Sito liberamente senza login.

Utenti Registrati. Utenti che tramite la procedura di registrazione acquisiscono maggiori prerogative di visualizzazione dei Contenuti rispetto a semplici Visitatori. Tali prerogative diventano fruibili dopo login mediante i Codici d'Accesso.

Utenti Registrati in Area Scientifica. Utenti che, durante la procedura di registrazione o successivamente mediante modifica del profilo utente, hanno fornito dati specifici relativi alla loro posizione professionale in ambito sanitario (tipo di qualifica, Nr. di iscrizione ad Albo Professionale) che li identificano. L'effettiva registrazione in Area Scientifica avviene solo dopo una verifica redazionale sulla congruenza dei dati inseriti, effettuata da IlDiabeteOggi.It

Autori. Utenti Registrati che hanno ricevuto esplicito incarico, dai responsabili di IlDiabeteOggi.It, di redigere contenuti di tipo Articolo da pubblicare, dietro controllo Redazionale. In assenza di tale incarico e dei relativi permessi di tipo tecnico non è consentito pubblicare Articoli.

Codici d'Accesso. La username e la password che sono assegnate all'Utente al momento della registrazione.

Area Pubblica. Aree che contengono articoli destinati a un pubblico non specializzato.

Area Scientifica. Aree che contengono articoli destinati a un pubblico specializzato con competenze e qualifiche professionali nell'ambito della Medicina (Medici, Biologi, Farmacisti ecc.)

Contenuti. Tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dagli Autori. A mero titolo esemplificativo: i materiali audio, video, i testi letterari, le elaborazioni grafiche (quali quelle riconducibili alle arti figurative e all'architettura), le fotografie e qualunque altro tipo di materiale inseriti nel sito IlDiabeteOggi.It. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito “Contenuto”.

Modalità di Connessione. Interfacce (web o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi, ad esempio PC, tablet e smartphone, mediante le quali l'Utente può utilizzare i Servizi in remoto attraverso la rete Internet collegandosi al Sito ed utilizzando i Codici d'Accesso.

Servizi. Tutti i servizi accessibili dal Sito, che vengono fruiti tramite le funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili sul Sito. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito “Servizio”.

Sito o Dominio Web. Il dominio http://www.ildiabeteoggi.it/ e tutti i sottodomini di questo nonché ogni altra risorsa accessibile attraverso la rete Internet che rende disponibili i Servizi.

OGGETTO

IlDiabeteOggi.It mette a disposizione dell'Utente i Servizi ed il Sito alle seguenti condizioni.
L'Utente, dopo aver accettato queste Condizioni può utilizzare i Servizi.

DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

IlDiabeteOggi.It si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili, o di eliminarne, a propria insindacabile discrezione.
IlDiabeteOggi.It fa del proprio meglio affinché i Servizi siano facilmente utilizzabili sul maggior numero possibile di sistemi informatici, ma esclude espressamente che i Servizi funzionino su ogni sistema informatico.
L'Utente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi e delle Modalità di Connessione.

A prescindere dal tipo di accesso effettuato dall'Utente, come semplice Visitatore, Utente Registrato o Autore, i costi di connessione alla rete Internet del computer o altro dispositivo dal quale proviene l'accesso sono sempre a carico dell'Utente stesso.

GARANZIA ED ASSISTENZA

Stante la natura gratuita dei Servizi, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi stessi e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla da IlDiabeteOggi.It all'Utente. L'Utente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da IlDiabeteOggi.It all'Utente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell'Utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.

Per ogni necessità di assistenza, l'Utente Registrato può contattarci utilizzando il modulo Contatti. L'Assistenza, essendo un servizio gratuito, è rilasciata in via facoltativa, senza alcun obbligo da parte di IlDiabeteOggi.It su tempi e modi di erogazione.

REGISTRAZIONE E GESTIONE DELL'ACCOUNT

Per potersi registrare e per poter utilizzare i Servizi occorre essere persone fisiche maggiorenni ed in possesso della capacità di agire. Quando si registra, l'Utente sceglie i Codici d'Accesso, utilizzando i quali può accedere all'area Utente Registrato ed usare i Servizi mediante le Modalità di Connessione.

I Codici d’Accesso dell’Utente Registrato non sono cedibili a terzi. L'utente deve ricordare la username e mantenere segreta la password, essendo l'utente personalmente responsabile di tutte le attività che vengano poste in essere facendo uso di tali Codici d'Accesso.

L'Utente Registrato si impegna a:

(a) comunicare immediatamente tramite il modulo Contatti su IlDiabeteOggi.It qualsiasi perdita della riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici d’Accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi ed il Sito delle quali abbia conoscenza;
(b) chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei Servizi o dell'Area Utente Registrato.

L'Utente Registrato può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nel profilo account.
L'Utente Registrato può usare i Servizi ogni volta che lo desideri quando questi sono disponibili mediante le Modalità di Connessione.

L'Utente Registrato accetta che i Servizi possono essere utilizzati immediatamente dopo l'accettazione della registrazione e pertanto, anche nel caso in cui l'utente sia un Consumatore, non si applica il diritto di recesso (art. 55, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 206/05, Codice del Consumo).

L'Utente registrato può:

(1) variare i dati del proprio profilo di registrazione, eccezion fatta per l'username
(2) utilizzare gli ulteriori Servizi aggiuntivi rispetto a quelli fruibili dal semplice Visitatore, messi a disposizione su IlDiabeteOggi.It. Esempi di ciò sono rappresentati dalla navigazione in aree riservate o la ricezione delle newsletter informative.

PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI

Pubblicare contenuti all'interno del portale è possibile solo dopo che si sia ricevuto esplicito incarico dalla redazione di IlDiabeteOggi.It, che si occupa di configurare i permessi relativi di Autore nel pannello di controllo amministrativo del portale.

OBBLIGHI DELL'UTENTE: REGISTRAZIONE

L'Utente Registrato si impegna a:

(a) fornire dati di registrazione (nome, cognome, email, ecc. come richiesti nel modulo di registrazione sul Sito) veritieri, completi ed aggiornati;
(b) informare tempestivamente IlDiabeteOggi.It di qualsiasi cambiamento relativo ai propri dati forniti in fase di registrazione ed alle altre informazioni fornite a IlDiabeteOggi.It al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l’aggiornamento.

Se l'Utente Registrato fornisce dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o se IlDiabeteOggi.It ha ragionevole motivo di sospettare che tali dati od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, IlDiabeteOggi.It ha facoltà di non attivare, sospendere o cessare l'account di registrazione e rifiutare l'accesso ai Servizi da parte dell'Utente.

OBBLIGHI DELL'UTENTE: USO DEI SERVIZI E DEL SITO

Nell'usare i Servizi ed il Sito, l'Utente si impegna a:

(a) non nascondere o rendere irriconoscibile la propria identità o comunque rendere impossibile ricondurre a sé i Contenuti che procede eventualmente a pubblicare come Autore o altrimenti diffondere o trasmettere tramite il Sito;
(b) non consentire l’accesso ai Servizi ed al Sito, tramite i propri Codici d'Accesso, a soggetti terzi;
(c) non interferire, interrompere, danneggiare o limitare i Servizi, i server o la rete collegata ai Servizi ed al Sito o violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi, ivi comprese le regole di Netiquette;
(d) non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova l'Utente od altre leggi comunque applicabili alle attività che l'Utente compie, ivi comprese le norme in materia di esportazione di dati o di criptazione;
(e) non impegnare od occupare le risorse dei Servizi o del Sito od impedire l'accesso ai Servizi ed al Sito ed il loro uso, senza il permesso di IlDiabeteOggi.It;
(f) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
(g) non simulare d'essere IlDiabeteOggi.It od altri;
(h) non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, a dati contenuti in file od a sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo;
(i) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori (inclusi gli URL) con l'intento di falsificare l'origine di qualsivoglia Contenuto trasmesso attraverso i Servizi od il Sito;
(l) non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale, in ciò includendosi (a titolo esemplificativo) tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;
(m) non raccogliere, memorizzare, Pubblicare sul Sito o comunque trattare dati personali e/o immagini di terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge.

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: REGISTRAZIONE DATI

L'Utente riconosce ed accetta che IlDiabeteOggi.It ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log, i Contenuti e le altre informazioni relative all'attività dell'Utente e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti. IlDiabeteOggi.It ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare alle contestazioni secondo le quali tali Contenuti violano diritti di terzi, ovvero per tutelare i diritti di IlDiabeteOggi.It, degli altri utenti e dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: USO DEL SERVIZIO E DEL SITO

Il Sito e i Servizi forniti da IlDiabeteOggi.It sono messi a disposizione dell’Utente e/o dei Visitatori del Sito esclusivamente per uso personale e privato.
L'Utente riconosce ed accetta che il Sito ed i Servizi nonché tutti i software necessari all’erogazione dello stesso ed utilizzati in connessione con i Servizi (di seguito “Software”) sono di proprietà di IlDiabeteOggi.It e/o dei suoi danti causa o fornitori, possono contenere informazioni riservate e sono protetti dalle disposizioni applicabili in materia.
Salvo diversa indicazione, tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al Sito, ai Servizi ed ai Software appartengono a IlDiabeteOggi.It o ai suoi danti causa.

IlDiabeteOggi.It gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica. IlDiabeteOggi.It userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.

In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o del Sito dipenda da:

- un uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o del Sito;
- mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell'Utente;
- fatto dipendente dalla responsabilità dei Providers o dei gestori delle linee telefoniche;
- malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
- un accesso non autorizzato al sistema informatico di IlDiabeteOggi.It da parte dell'Utente o da parte di un terzo o alterazioni nella trasmissione dei Contenuti;
- cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa di IlDiabeteOggi.It.

Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali l'Utente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati da IlDiabeteOggi.It e pertanto IlDiabeteOggi.It non ne è responsabile.

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: CONTENUTI

In nessun caso IlDiabeteOggi.It sarà ritenuta responsabile dei Contenuti, incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti, per la perdita od il danneggiamento di qualsiasi Contenuto che l'Utente procede a pubblicare eventualmente come Autore negli Articoli, o comunque diffondere o trasmettere in altro modo tramite il Sito.

L'Utente riconosce ed accetta che i Servizi non comprendono alcuna garanzia di conservazione dei Contenuti, e pertanto IlDiabeteOggi.It non assume alcuna responsabilità per il rischio di perdita di dati dell'Utente, rimanendo in capo all'Utente l’onere di protezione dei Contenuti che procede eventualmente a pubblicare come Autore, ad esempio, utilizzando idonee attrezzature e software e facendo copia dei medesimi.
L'Utente riconosce ed accetta di assumersi tutti i rischi relativi all'uso dei Servizi e del Sito.

IlDiabeteOggi.It esegue un controllo sui Contenuti, e si riserva il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che il Contenuto pubblicato è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.
In ogni caso IlDiabeteOggi.It si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino le presenti Condizioni.

INDENNITÀ

L'Utente si impegna a tenere indenne IlDiabeteOggi.It da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in relazione ad un Contenuto che l'Utente Autore procede a Pubblicare, trasmettere od inviare o comunque in conseguenza di attività poste in essere dall'Utente utilizzando i Servizi od il Sito o poste in essere da qualunque altra persona che acceda ai Servizi od al Sito utilizzando i Codici d'Accesso dell'Utente.

ESCLUSIONE DI GARANZIE

Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, IlDiabeteOggi.It esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.
IlDiabeteOggi.It non garantisce che i Servizi od il Sito soddisferanno le richieste dell'Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nei Servizi e nel Sito verranno corretti.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L'Utente utilizza i Servizi ed il Sito a proprio rischio.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso IlDiabeteOggi.It ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell'Utente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l'Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell'attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui IlDiabeteOggi.It sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI TIPO MEDICO

Le informazioni di tipo medico rilasciate agli Utenti tramite il Sito vengono accuratamente redatte e controllate. Ciononostante, trattandosi di semplice pubblicazione di dati informativi e non di attività medica, che prevede invece la raccolta diretta di dati del paziente tramite anamnesi, esame obiettivo ed esami di laboratorio e strumentali, ed essendo costantemente in atto una continua evoluzione delle conoscenze scientifiche che può determinare profondi cambiamenti nella gestione di specifiche condizioni cliniche, si esclude qualsiasi garanzia implicita di veridicità, accuratezza, aggiornamento alla data presente, delle infomazioni mediche rilasciate su IlDiabeteOggi.It e la loro applicabilità al singolo paziente. In particolare, l'utilizzo del modulo di Consultazione del Diabetologo e la ricezione di informazioni via email dal Diabetologo non sostituiscono in alcun modo la visita medica diretta, che resta l'unico modo valido per giungere a una diagnosi specifica. In assenza di visita medica diretta, le informazioni rilasciate sul Sito e via email hanno sempre carattere generale e mai specifiche per il singolo paziente.

Pertanto, in nessun modo IlDiabeteOggi.It può essere ritenuto responsabile nei confronti delle conseguenze di condotte assunte autonomamente dall'Utente in conseguenza della sua interpretazione dei dati rilasciati tramite il Sito o tramite le risposte via email inviate dal Diabetologo o in qualsiasi modalità diversa dalla visita medica in prima persona.

MODIFICHE

L'Utente accetta che IlDiabeteOggi.It possa modificare queste Condizioni.
In questo caso IlDiabeteOggi.It ne darà notizia all'Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio di un’e-mail alla casella di posta indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente. L'Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare oppure no la nuova versione delle Condizioni modificate.

In ogni caso però, continuando ad utilizzare i Servizi ed il Sito, l'Utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate. L'Utente è perciò obbligato a mantenersi informato rivedendo frequentemente questi Termini del servizio.

IlDiabeteOggi.It si riserva il diritto di sospendere od annullare i Codici d’Accesso dell'Utente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito dandone comunicazione all'Utente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di email alla casella di posta indicata al momento della registrazione o successivamente.

Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di IlDiabeteOggi.It o degli altri utenti ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) IlDiabeteOggi.It potrà sospendere od annullare i Codici d'Accesso dell'Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito anche senza darne preavviso.

DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO

Il contratto si considera concluso nel momento in cui l'Utente riceve i Codici d’Accesso e dura a tempo indeterminato.
L'Utente può comunque recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento utilizzando la procedura disponibile nell’Area Utente. Con la cancellazione della registrazione tutti i Contenuti eventualmente presenti nell'Area Utente possono essere cancellati.

VARIE

(a) Cessione del contratto.
L'Utente non potrà cedere o trasferire il presente contratto od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni da esso nascenti senza il preventivo consenso scritto di IlDiabeteOggi.It.

(b) Comunicazioni.
Le comunicazioni ad IlDiabeteOggi.It dovranno essere fatte all'indirizzo di IlDiabeteOggi.It disponibile nel modulo in Area Contatti.

Le comunicazioni all'Utente potranno essere effettuate:

- via posta ordinaria all'indirizzo da questi indicato
- via email alla casella di posta elettronica indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente, o - mediante pubblicazione sul Sito.

Data la natura del servizio di posta elettronica, IlDiabeteOggi.It non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica. Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l'Utente, accedendo all'Area Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio computer in base alla procedura predisposta da IlDiabeteOggi.It che ne impone la visualizzazione.

(c) Legge e giurisdizione italiana
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Se l'Utente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.
Se l'Utente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Milano.

(e) Tolleranza.
Il fatto che IlDiabeteOggi.It non esiga che l'Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di IlDiabeteOggi.It.

(f) Integrazione.
Qualora una o più clausole del presente contratto siano o divengano nulle, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole dell'intero contratto.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI SOPRAELENCATE

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l'Utente dichiara d'aver letto ed espressamente approva le clausole dei Termini del servizio.